1. OGGETTO: Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito, Condizioni Generali) disciplinano le modalità ed i termini con cui Brizzi Comunicazione Srl con sede legale in Roma Via Eugenio Torelli Viollier, 109 e Partita IVA n. 07152721002, fornisce al Cliente (persona fisica o giuridica) i servizi online descritti nella pagina "quanto costa" del sito web. Sono definite, inoltre, le caratteristiche tecniche, le condizioni economiche e le modalità di fornitura precisate nelle condizioni dei singoli servizi commerciali prescelti dal Cliente, come descritti nel modulo d'ordine online (c.d. Form), dal medesimo compilato e confermato. Il Cliente prende atto che il Servizio è offerto da Brizzi Comunicazione Srl tramite la rete internet con le modalità descritte online.
2. FORNITURA DEL SERVIZIO: Il Cliente prende atto ed accetta che la sottoscrizione dell'Ordine comporta l'accettazione delle presenti Condizioni Generali e di quelle particolari dei singoli servizi rendendole vincolanti nei confronti del Cliente. Resta inteso che è data prevalenza alle condizioni particolari relative all'Offerta ed in subordine alle presenti Condizioni Generali.
3. ACCETTAZIONE DEL SERVIZIO: Il Servizio si considererà accettato nel momento in cui il Cliente avrà inviato la richiesta online tramite l'apposito form contenente tutti i dati richiesti; saranno contestualmente accettate anche le condizioni generali e particolari dei singoli servizi, così come previsto dalle procedure relative alla conclusione dei contratti online.
4. CORRISPETTIVI: I pagamenti dovranno essere effettuati dal Cliente contestualmente all'invio del Modulo d'ordine del Servizio e comunque anticipatamente rispetto all'attivazione dello stesso. Il Cliente corrisponderà pertanto a Brizzi Comunicazione Srl il prezzo del Servizio/i scelto/i in vigore al momento della conclusione del contratto e pubblicato/i alla pagina web suddetta. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l'I.V.A. dovuta che, unitamente a qualunque altro onere fiscale derivante dall'esecuzione del contratto, sarà a carico del Cliente. Questi prende atto ed accetta che il pagamento del corrispettivo per il Servizio prescelto potrà essere effettuato con una delle seguenti modalità:
a) Carta di credito con Servizio offerto tramite Paypal [PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. (PayPal Europe) 5° piano 22-24 Boulevard Royal L-2449, Lussemburgo (+352) 27 302 143];
b) Bonifico bancario da inviare a Brizzi Comunicazione Srl, Roma (le coordinate vanno richieste al momento dell'ordine, onde evitare le truffe online)
Nel caso in cui il pagamento dell'importo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non risulti accreditato a beneficio della stessa Brizzi Comunicazione Srl, quest'ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere la fornitura del Servizio con effetto immediato, qualora lo stesso sia già stato attivato. Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente esplicitamente che la fattura possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.
5. ATTIVAZIONE/EROGAZIONE DEL SERVIZIO: Il Servizio sarà attivato nel rispetto dei tempi indicati nell'offerta relativa. Resta inteso che nessuna responsabilità potrà essere contestata ed addebitata a Brizzi Comunicazione Srl in caso di ritardi determinati da forza maggiore o dal caso fortuito.
6. DURATA DELLA FORNITURA DI SERVIZI : Il Servizio avrà una durata variabile a seconda della tipologia prescelta. I tempi di lavorazione, ad eccezione di quelli relativi ai comunicati stampa slow ed express indicati chiaramente nella pagina web dedicata, saranno confermati da Brizzi Comunicazione Srl al ricevimento dell'ordine. Al termine del rapporto contrattuale le Parti saranno libere dalle reciproche obbligazioni.
7. TIPOLOGIE DEI SERVIZI FORNITI: Premesso che per ogni singolo Servizio nel form sono descritte le condizioni particolari e specifiche per l'erogazione dello stesso, Brizzi Comunicazione Srl offre online i seguenti servizi nell'area dell'ufficio stampa:
a) Comunicato Stampa (Express/Slow): La stesura dei comunicati stampa é effettuata dallo staff dell'agenzia nei tempi indicati a seconda della tipologia prescelta; i testi saranno forniti su carta intestata del Cliente, per consentire di valutare gli spazi e saranno inviati preventivamente allo stesso per approvazione. Le eventuali correzioni richieste saranno effettuate immediatamente e il testo modificato sarà sottoposto nuovamente al Cliente per la conferma definitiva. Eventuali ulteriori successive modifiche saranno effettuate a fronte di un'integrazione da concordare. Il servizio viene espletato, per le richieste pervenute entro le ore 18.00, entro le ore 15.00 del giorno successivo mentre per la consegna del testo in giornata (entro le ore 20.00) l'ordine, completo di tutte le indicazioni richieste nel form, deve pervenire non oltre le ore 10.00.
b) Cartella stampa: I testi della cartella stampa saranno redatti dopo un briefing con il cliente a seguito della valutazione dei materiali inviati unitamente all'ordine. Tale approfondimento è indispensabile per comprendere appieno le tematiche e trasferirle in modo accattivante nei materiali destinati ai media. I testi sono forniti su carta intestata del Cliente e saranno inviati preventivamente allo stesso per approvazione. E' prevista una revisione completa dei testi sulla base delle indicazioni del Cliente; eventuali ulteriori consistenti modifiche saranno effettuate a fronte di un'integrazione da concordare.
c) PowerPoint: La presentazione in formato pptx sarà realizzata sulla base dei grafici, delle tabelle e dei testi forniti dal Cliente privilegiando la chiarezza e la sintesi. E' prevista una revisione completa del file sulla base delle indicazioni del Cliente pervenute a seguito della valutazione della bozza. Il nostro staff può realizzare, su richiesta, grafici e tabelle con tempi e costi da concordare.
d) Mailing list (nazionale/regionale): Le mailing list sono personalizzate in funzione della tipologia e dell'area tematica richiesta ( ad es. economia, cronaca, spettacoli, etc.) con verifica dei nominativi, previo recall mirato effettuato dagli specialisti dell'agenzia. Le mailing sono consegnate al Cliente in formato excel; le testate sono suddivise per tipologia ( ad es. agenzie, quotidiani nazionali, periodici, etc) con indicazione del capo redattore e dei giornalisti di interesse, n. telefonici, mail, indirizzo. Le mailing list nazionali comprendono i giornalisti di riferimento di circa 150 testate mentre per quelle regionali il numero è variabile in relazione alle testate presenti nell'area di riferimento
e) Invio comunicato e recall: L'invio del comunicato stampa prevede la realizzazione preliminare della mailing list di settore; il testo viene inviato tramite e-mail personalizzate e individuali ai giornalisti individuati. Successivamente si procede con il recall telefonico che sarà realizzato nell'arco di due giorni. Al termine dell'azione stampa sarà inviato al cliente un report dettagliato contenente l'elenco dei media individuati, i giornalisti chiamati e le risposte ottenute. A questo servizio può essere collegato quello della rassegna stampa.
8. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE: Brizzi Comunicazione Srl rinuncia espressamente alla proprietà intellettuale dei contenuti forniti con il Servizio scelto dal Cliente. Il Cliente è pertanto autorizzato a riprodurre, elaborare, pubblicare, diffondere e cedere a terzi con qualunque mezzo il materiale prodotto in relazione al Servizio acquistato. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito e si impegna a tenere indenne Brizzi Comunicazione Srl da qualsiasi conseguenza pregiudizievole. Qualsiasi materiale riguardante invece la Brizzi Comunicazione Srl (come loghi, payoff, ecc) anche se messo nella disponibilità del Cliente tramite la fornitura del Servizio, non potrà essere in alcun modo utilizzato dal Cliente stesso, in quanto facente parte del diritto di proprietà industriale ed intellettuale della Brizzi Comunicazione Srl.
9. DATI DEL CLIENTE: Il Cliente si impegna a comunicare a Brizzi Comunicazione Srl i propri dati necessari all'integrale e corretta esecuzione del contratto e dei servizi, garantendo, altresì, che i predetti dati sono corretti e veritieri.
10. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DI BRIZZI COMUNICAZIONE SRL: Resta inteso che nessuna responsabilità per danni indiretti, conseguenti, o accidentali, potrà essere imputata a Brizzi Comunicazione Srl, qualora il Servizio, pur con le caratteristiche richieste dal Cliente, sia condizionato da azioni di terzi.
11. RECESSO: In conseguenza dell'esercizio di recesso, Brizzi Comunicazione Srl sarà tenuta a restituire al Cliente esclusivamente il prezzo del Servizio non ancora svolto.
12. FORO COMPETENTE: Per ogni e qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Roma, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.