site search by freefindricerca avanzata

Eventi del mese

Settembre
Ottobre 2019

In evidenza gli spettacoli, gli eventi culturali, le manifestazioni e le campagne di maggiore interesse del mese, curati dalla nostra agenzia di comunicazione.

Dal Polo del Sorriso al 3000 di Emilio, due eventi di grande rilievo per la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, al rientro dei vincitori di In Un Altro Mondo, il contest Cei per giovani volontari under 30, per giungere all’avvio di alcuni dei progetti vincitori di TuttixTutti, il concorso nazionale per le parrocchie come il Laboratorio per giovani Pizzaioli a Marigliano. Al via le nuove stagioni del Teatro Tor Bella Monaca e del Teatro Lo Spazio, il teatro “cool” della Capitale. Proclamati i vincitori del Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito: Christian De Sica vince il premio per il teatro e Sergio Cammariere per la musica.

8xmille Chiesa cattolica Una firma che fa la differenza

Terminata la pianificazione su web e tv, la campagna “8xmille” che ricorda il valore della firma per destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica, prosegue su Google con una pianificazione mirata anche per promuovere l’app 8xmille.

Immagine - brizzi comunicazione

La Chiesa cattolica si affida alla libera scelta dei cittadini, da riconfermare ogni anno, per proseguire la sua opera di pastorale, provvedere al sostentamento dei sacerdoti diocesani e assicurare risorse ai progetti caritativi sul territorio nazionale. Sul sito www.8xmille.it e sul canale YouTube 8xmille sono disponibili gli spot ed i video delle singole opere oggetto della campagna 2019. Alla campagna stampa e tv si affianca, durante tutto l’anno, il web advertising su Google.

TuttixTutti 2019 chiesa annunziata_ caccamo

Il racconto di tuttixtutti , il concorso CEI per le parrocchie, attraverso le opere vincitrici.

Una straordinaria partecipazione è stata quella registrata da TuttixTutti, il concorso CEI per le parrocchie; sono state ben 394 le candidature pervenute che hanno reso particolarmente impegnativa la selezione dei vincitori.

Ogni parrocchia poteva iscriversi online su www.tuttixtutti.it, creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica. Sono già stati avviati alcuni dei progetti vincitori come “Il pane è per tutti” che è valso il 5° premio e € 6.000 alla parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Marigliano (Na). Grazie al contributo vinto ha preso il via , in un quartiere costruito dopo il sisma del 1980 con numerose problematiche sociali, un laboratorio per formare panettieri e pizzaioli. Quotidianamente raccontiamo il concorso su Facebook e Twitter per far conoscere le numerose iniziative proposte dalle parrocchie italiane all’insegna della solidarietà.

brizzi comunicazione cura l’ufficio stampa online, la promo web video, la strategia di comunicazione sui social network, il social editing, la promozione, il mail marketing ed il web advertising su Google.

Fondazione Operation Smile Italia Onlus Al via la stagione degli eventi sportivi solidali

Grande successo per “Il Polo del Sorriso”, l’evento solidale a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus che si è svolto il 29 settembre nella splendida cornice dello storico Roma Polo Club, il più antico dei Circoli italiani fondato negli anni ‘30.

L’evento sostiene, ormai da 7 anni, il progetto Smile House della Fondazione Operation Smile Italia Onlus che nasce dall’esigenza di seguire con un approccio multidisciplinare, in Italia, il trattamento delle malformazioni al volto attraverso il coinvolgimento di un team di specialisti che valutino insieme i bisogni dei pazienti, in particolare bambini, ed il percorso di cure da seguire in relazione alla patologia. L’obiettivo del progetto è quello di offrire al paziente e alla sua famiglia i servizi e l’assistenza di cui necessitano durante il percorso di cure, all’interno di un’unica struttura, nell’ambito del Sistema Sanitario Nazionale.  I Centri attivi in Italia sono tre: a Milano, a Roma e a Vicenza. Hanno accolto gli ospiti il Presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus Carlo Salvatori insieme ai Cofondatori di Operation Smile, il Dottor Bill Magee e sua moglie Kathy, giunti appositamente da Virginia Beach per ringraziare la Fondazione ed i suoi sostenitori dell’impegno e della generosità con cui sostengono i programmi medici internazionali. Per la Fondazione insieme al Presidente sono intervenuti il Vicepresidente Scientifico e medico chirurgo volontario, Domenico Scopelliti, il Consigliere Bonifacio Spinola, Stefano Capponi, uno dei fondatori della Fondazione ed Alessandra Corrias, Direttore Generale.

Torna “ Il 3000 di Emilio”, la gara entrata nel cuore dei podisti romani di tutte le età, giunta all’ottava edizione. Nata dalla passione per la corsa di Emilio Beltrone  la  manifestazione che si svolge sulla pista dello Stadio Nando Martellini, alle Terme di Caracalla, è cresciuta negli anni. Sono attesi, infatti, oltre 200 atleti che, a partire dalle 15.00, si presenteranno sulla linea di partenza per cimentarsi nei tre chilometri previsti. La formula della gara è semplice: gli iscritti verranno divisi in batterie e allineati alla partenza a seconda del tempo di accredito, che dovrà essere segnalato al momento delle iscrizioni. Appuntamento con Emilio Beltrone, i suoi ospiti famosi come Giorgio Calcaterra il 26 ottobre alle ore 15.00.

Consulenti per la comunicazione: brizzi comunicazione

Grandi nomi al Teatro Tor Bella Monaca per uno straordinario inizio di stagione.

Immafina festival TBM

Dopo “Il berretto a sonagli”, un classico pirandelliano con Gianfranco Jannuzzo e “Madre Courage e i suoi figli” di Bertolt Brecht con Maria Paiato sono in arrivo sul palco di Via Cirino produzioni nazionali di grande rilievo. Si prosegue venerdì 11 ottobre con “ Il test” con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi. “Cosa preferisci: centomila euro subito o un milione fra dieci anni?” Ecco “il test” che dà vita a questa esilarante e graffiante commedia di Jordi Vallejo che continua a sbancare i botteghini spagnoli, da Barcellona a Madrid. Dal 17 al 19 ottobre sarà la volta di Cristina Golotta in scena con Roberto Negri in “Quartett” un selvaggio ring dove due amanti perduti e annoiati evocano le loro più perverse fantasie in un duello di fioretto dell’immaginazione. Un cruento gioco di ruolo dove entrambi tentano di sopraffare l’altro. “Dal vivo sono molto meglio” è la promessa di Paola Minaccioni; partirà il 18 ottobre con un triplo appuntamento dal Tor Bella Monaca la nuova tournée con uno spettacolo straordinario intriso di comicità. Un gradito ritorno quello di Pino Strabioli con “Cavoli a merenda” un omaggio, un piccolo tributo, un pensiero dedicato al grande Sergio Tofano, figura centrale nella storia del nostro spettacolo, attore brillante, primattore, illustratore, autore, regista, pittore. (25-27 ottobre). Intensa anche la programmazione della Sala piccola del tetro che con lo slogan “Sala piccola grandi testi” propone un “teatro d’essai” con spettacoli di grande spessore ed incontri con gli autori come quello con Taha Adnan, autore di“ Bye bye Gillo” ( 8-9 ottobre) il racconto di un clandestino immigrato dal Marocco in Belgio in cerca di futuro o “ Il quarto vuoto” con lo straordinario Mamadou Dioume in scena il 22 e 23 ottobre.


Direttore artistico: Alessandro Benvenuti 
Direttore del teatro: Filippo D’Alessio 
Ufficio stampa: brizzi comunicazione

Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito

Proclamati al Teatro Eliseo di Via Nazionale i vincitori della 24esima edizione del Premio nazionale “Penisola Sorrentina”® che si svolgerà al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento il 26 ottobre nel cartello dei grandi eventi della Regione Campania.

Il Premio, fondato nel 1996 dal poeta sorrentino Arturo Esposito, si conferma un appuntamento di rilievo per il mondo della cultura e dello spettacolo, posto sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Mibact e dal Ministero dell’Interno.                                                        
Sarà uno speciale omaggio video introduttivo di Maurizio Costanzo a dare il via alla serata-spettacolo che a Piano di Sorrento porterà nomi prestigiosi della cultura e dello spettacolo. 

Ecco i vincitori e le categorie dell’edizione 2019: 

- Sergio Cammariere (premio per la musica);    
- Pierdavide Carone (premio giovane autore – Lino Trezza); 
- Maurizio Costanzo (premio alla carriera); 
- Christian De Sica (premio per il teatro); 
- Fabrizio D’Esposito (premio genius loci); 
- Vanessa Gravina (premio personaggio femminile); 
- Svetlana Kasyan (premio internazionale); 
- Raffaele Lauro (premio alla carriera narrativa);
- Ludovica Nasti (premio attrice rivelazione);  
- Gino Rivieccio (premio Dino Verde); 
- Gennaro Sangiuliano (premio per il giornalismo); 
- Senato & Cultura (premio per comunicazione istituzionale).

Direttore artistico: Mario Esposito 
Ufficio stampa: brizzi comunicazione

ARCHIVIO EVENTI DEL MESE

Guarda anche la playlist  video "Theatre Communications"