Eventi del mese

lUGLIo Agosto 2019

In evidenza gli spettacoli, gli eventi culturali, le manifestazioni e le campagne di maggiore interesse del mese, curati dalla nostra agenzia di comunicazione.

Anche in piena estate sono tanti i progetti e le iniziative da raccontare. Sono in procinto di raggiungere le loro destinazioni i 4 vincitori di In un altro mondo, il contest Cei per giovani volontari under 30, sono stati proclamati i vincitori di TuttixTutti, il concorso nazionale Cei che premia i progetti di utilità sociale delle parrocchie ed è terminata la campagna 8xmille in tv che prosegue però tutto l’anno su Google. Grande successo per la Swim for Smile, la traversata solidale dello stretto di Messina a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus. Il concerto dell’Alessandro Quarta Quintet con Roma Sinfonietta al Teatro Tor Bella Monaca per un entusiasmante finale di stagione. Torna la Pirandelliana, la rassegna ideata e diretta da Marcello Amici, in cima all’Aventino fino al 4 agosto. 
Auguriamo ai nostri clienti, giornalisti ed amici un’estate all’insegna del benessere!

Vincitori in un altro mondo 2019

Partiranno ad agosto i vincitori di “In un Altro Mondo”, il contest Cei per giovani volontari under 30

Migliaia di candidature pervenute per la sfida che chiama i giovani a mettersi in gioco per far vincere la solidarietà.

Si è conclusa con un pieno di candidature la VI edizione del contest In Un Altro Mondo. Il progetto, rivolto a giovani dai 20 ai 30 anni, offre la possibilità di partecipare ad un progetto che mette in palio un mese di volontariato e di formazione umana al servizio degli ultimi, dei dimenticati, in quelle “periferie” del mondo sempre nel cuore di Papa Francesco. Destinazione Brasile, India, Madagascar e Albania per Tania, Veronica, Carmen e Andrea che hanno sbaragliato la concorrenza e che ad agosto avranno la possibilità di vivere una straordinaria esperienza al servizio degli ultimi in un’opera, agli angoli del mondo, sostenuta con i fondi 8xmille alla Chiesa cattolica.

Promozione contest, promo web video e web advertising su Google a cura di brizzi comunicazione. 

In corso la campagna CEI “8xmille” per sensibilizzare alla destinazione dell’8xmille alla Chiesa cattolica.

La campagna di comunicazione 8xmille della ha l’obiettivo di ricordare il valore della partecipazione. Una nuova strategia e un nuovo format illustrano, sempre con concretezza ed efficacia, ciò che rende migliore l’Italia.

Immagine - brizzi comunicazione

Raccontano l’orgoglio di far parte del “Paese dei progetti realizzati”, divenuti realtà grazie all’impegno di milioni di volontari, migliaia di sacerdoti e suore.
Un Paese da scoprire sul sito www.8xmille.it della Conferenza Episcopale Italiana. 15 i progetti al centro della nuova campagna, scelti tra le migliaia sostenuti in questi anni, in Italia e all’estero, attraverso le tre direttrici fondamentali di spesa: culto e pastorale, sostentamento dei sacerdoti diocesani, carità in Italia e nel Terzo mondo. La firma è servizio al prossimo e trasparenza. La Chiesa ogni anno si affida alla libertà e alla corresponsabilità dei fedeli e dei contribuenti italiani per rinnovarla, a sostegno della sua missione.   Sul sito www.8xmille.it e sul canale YouTube 8xmille sono disponibili gli spot ed i video delle singole opere oggetto delle campagne degli ultimi anni. Alla pianificazione stampa, web e tv, prevista fino a fine Luglio, si affianca, durante tutto l’anno, il web advertising su Google.


Promo web video e web advertising su Google a cura di brizzi comunicazione. 

TuttixTutti 2019 chiesa annunziata_ caccamo

Proclamati i vincitori di TuttixTutti

Il concorso per le parrocchie promosso dalla C.E.I. a livello nazionale. Il Bio Pollaio Solidale della Parrocchia SS.Annunziata di Caccamo (Pa) si è aggiudicato il 1° premio.

394 parrocchie candidate valutate in base all’utilità sociale del progetto, alla possibilità di risolvere problematiche presenti nel tessuto sociale, alla capacità di dare risposta a bisogni della comunità di riferimento e l’eventuale creazione di  nuovi posti di lavoro. Un  “Bio Pollaio Solidale” per assistere famiglie e persone in difficoltà economiche: questo il progetto presentato dalla parrocchia SS. Annunziata di Caccamo (Pa) che ha conquistato il 1° premio da € 15.000 della  edizione del concorso. Con il contributo assegnato sarà realizzata una “fattoria sociale” dove la forza lavoro sarà assicurata da un team di volontari. Nello specifico le uova prodotte dalle 100 galline ovaiole, saranno in parte vendute per sostenere le spese vive del mangime per gli animali ed in parte donate alle famiglie sostenute costantemente dalla parrocchia.    “TuttixTutti rappresenta una grande opportunità per le parrocchieIl nostro concorso nazionale ha contribuito, in otto anni di storia, alla realizzazione di moltissime proposte che offrono risposte concrete ai bisogni delle famiglie, dei giovani e degli anziani,” afferma Matteo Calabresi, Responsabile del Servizio Promozione Sostegno Economico della Chiesa cattolica.

brizzi comunicazione cura l’ufficio stampa online, la promo web video, la strategia di comunicazione sui social network, il social editing, la promozione, il mail marketing ed il web advertising su Google.

Per il quarto anno consecutivo, Domenico Scopelliti, Vicepresidente Scientifico e chirurgo volontario della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, ha attraversato lo stretto di Messina a nuoto per parlare dell’importanza di una chirurgia sicura, tempestiva ed efficace nel trattamento delle malformazioni al volto, in particolare della labiopalatoschisi.

Fondazione Operation Smile Italia onlus: grande successo per la Swim for Smile, la traversata solidale dello Stretto di Messina.

Insieme a lui 29 tesserati FIN preparati atleticamente da Alessandro Terrin si sono cimentati nella traversata solidale che ha avuto luogo il 6 luglio alle ore 10.30. “La traversata solidale rappresenta– dichiara il Vicepresidente Scientifico Domenico Scopelliti e Direttore dell'UOC di Chirurgia maxillo-facciale dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma - l’evento ‘istituzionale’ della Fondazione che simbolicamente colma le differenze di trattamento dei bambini affetti da malformazioni al volto in Italia e nel mondo. È una sfida che unisce gli animi sportivi ad un nobile scopo sociale confermando che lo sport come la medicina abbatte le disuguaglianze tra i popoli”.

Consulenti per la comunicazione: brizzi comunicazione

Immafina festival TBM

Un finale di stagione molto ricco al Teatro Tor Bella Monaca!

Luglio si è aperto all’insegna del musical con Macbeth Rock Opera, opera rock, interamente suonata e cantata, uno spettacolo che fonde la tradizione con il Rock moderno e la multimedialità con un cast composto da quattordici voci soliste, più l’ensemble formato da otto elementi, sia ballerini che cantanti (5- 7 luglio). Dopo il tutto esaurito degli scorsi anni a Firenze e nel resto d'Italia, la compagnia Teatro a manovella ha proposto, a grande richiesta, I monologhi della vagina, tratto dal capolavoro di Eve Ensler del 1996, forse il più celebre spettacolo che parla con ironia e profondità dell'emancipazione della donna. (10-11 luglio). Anche la danza ha avuto il suo spazio con la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini  e la  Compagnia ALMATANZ di Luigi Martelletta che hanno presentato “Il lago dei cigni” nella versione del coreografo Luigi Martelletta, con una lunga  ed intensa carriera come primo ballerino al Teatro dell’Opera di Roma ed in tanti altri Teatri Italiani ed Europei .La coreografia originale del repertorio classico non ha mai sottolineato alcuni aspetti del libretto, che in questa versione vengono esaminati e sviscerati. (17-19 luglio). Il teatro ha chiuso in bellezza con lo straordinario violinista Alessandro Quarta e l’orchestra Roma Sinfonietta (24 luglio), una stagione che ha portato a 210.000 i biglietti venduti in 6 anni (con un anno di chiusura per motivi burocratici del comune). Risultati che premiano le scelte artistiche del felice sodalizio Filippo D’Alessio-Alessandro Benvenuti. Dopo la pausa di Agosto la programmazione riprenderà il 6 settembre.


Direttore artistico: Alessandro Benvenuti Direttore del teatro: Filippo D’Alessio 
Ufficio stampa: brizzi comunicazione

ARCHIVIO EVENTI DEL MESE

Guarda anche la playlist  video "Theatre Communications"