site search by freefindricerca avanzata

Eventi del mese

Dicembre
2019

In evidenza gli spettacoli, gli eventi culturali, le manifestazioni e le campagne di maggiore interesse del mese, curati dalla nostra agenzia di comunicazione.

8xmille Chiesa 
Una firma che fa la differenza

Terminata la pianificazione su web e tv, la campagna “8xmille” che ricorda il valore della firma per destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica, prosegue su Google con una pianificazione mirata anche per promuovere l’app 8xmille.

xmille chiesa cattolica

La Chiesa cattolica si affida alla libera scelta dei cittadini, da riconfermare ogni anno, per proseguire la sua opera di pastorale, provvedere al sostentamento dei sacerdoti diocesani e assicurare risorse ai progetti caritativi sul territorio nazionale. Sul sito www.8xmille.it e sul canale YouTube 8xmille sono disponibili gli spot ed i video delle singole opere oggetto della campagna 2019. Alla campagna stampa e tv si affianca, durante tutto l’anno, il web advertising su Google.

Promo web video e web advertising su Google a cura di brizzi comunicazione.

Insieme ai sacerdoti

Insieme ai sacerdoti

E’ in corso la campagna di comunicazione “Insieme ai sacerdoti” che richiama l’attenzione sulla missione dei sacerdoti, sulla loro opera e sulle Offerte dedicate al loro sostentamento. Ogni anno attraverso le storie di tanti sacerdoti coraggiosi sempre in prima linea per il sostegno dei più deboli e degli anziani, preti di frontiera che si prendono cura dei migranti e dei senza tetto, preti impegnati nella difesa del territorio e della salute, raccontiamo il grande lavoro svolto silenziosamente dai 34.000 sacerdoti diocesani italiani.

Ufficio stampa online e promo web video a cura di brizzi comunicazione

Ogni parrocchia poteva iscriversi online su www.tuttixtutti.it , creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica. Quotidianamente raccontiamo il concorso su Facebook e Twitter per far conoscere le numerose iniziative proposte dalle parrocchie italiane all’insegna della solidarietà.

brizzi comunicazione cura l’ufficio stampa online, la promo web video, la strategia di comunicazione sui social network, il social editing, la promozione, il mail marketing ed il web advertising su Google.

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

In vista del Natale due grandi eventi di raccolta fondi: Wine for Smile e Mary Poppins senza dimenticare il “Catalogo del sorriso”.
Il connubio tra vini italiani eccellenti e la solidarietà è tornato il 5 dicembre al Circolo Canottieri Aniene di Roma in occasione della XV edizione di “Wine for Smile: un’Asta per un Sorriso”, evento istituzionale organizzato dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, che da ormai 12 anni si svolge presso il noto Circolo della Capitale. Annata record: le 672 bottiglie in asta sono state tutte battute, grazie alla generosità dei Soci del Circolo e dei sostenitori della Fondazione. Il lotto che ha ricevuto l’offerta più alta è stato quello contenente 11 pregiate bottiglie delle aziende Amantis Azienda agricola e Podere San Cristoforo battuto a 3000 euro seguito da un lotto da 21 bottiglie Donnafugata, Cusumano, Feudo di Santa Teresa, Firriato Tenuta Monte Ilice aggiudicato per 1500 euro. La generosità del pubblico in sala ha permesso di superare il ricavato della scorsa edizione. Sono stati raccolti oltre 25.000 euro che verranno destinati ai progetti di Operation Smile Italia Onlus in Italia e nel mondo.

Grandissimo successo anche per “Mary Poppins Il Musical”. Oltre 900 persone si sono date appuntamento, il 18 dicembre, al Sistina di Roma per assistere alla replica speciale dello spettacolo a sostegno della Fondazione. Un connubio ideale fra uno spettacolo, amato da generazioni di bambini, cresciuti con il mito della tata più famosa del mondo, e una Onlus che pone al centro i bambini, affetti da malformazioni al volto, restituendo loro il sorriso con interventi gratuiti di chirurgia plastica ricostruttiva.

Grazie alla generosa partecipazione della Titanus è stato possibile realizzare una serata dedicata esclusivamente alla Fondazione. Sono stati raccolti oltre 30.000 euro.

Nel mese dedicato agli acquisti natalizi la Fondazione ha presentato anche il tradizionale “Catalogo del Sorriso” , un ampio ventaglio di soluzioni per un regalo solidale che resterà nel tempo. Sfogliando il “ Catalogo ”, sul sito internet della Fondazione https://operationsmile.it/catalogo-del-sorriso-natale/ si può scegliere cosa donare, in modo semplice e alla portata di tutti.   Basta una donazione di 180€ per restituire il sorriso a un bambino, nato con una malformazione al volto, regalando un intervento chirurgico mentre con 120 € si garantisce una copertura antibiotica a 40 bambini e con 109€ si possono inviare 25 coperte per riscaldare i piccoli pazienti in attesa dell'intervento. Sul versante dei regali solidali campeggiano alcune idee, che non sono legate solo al periodo natalizio, come l’ultimo libro delle “ Ricette del sorriso ”, il quinto volume del progetto nato nel 2010 dalla creatività di Gloria Brolatti , Ambasciatore di Operation Smile, la cui finalità è quella di sostenere, a fronte di una donazione di 20€, le attività della Fondazione, con una particolare attenzione al progetto Smile House di Milano, centro di diagnosi, cura, formazione e ricerca attivo dal 2011 presso l’Ospedale San Paolo.

Consulenti per la comunicazione: brizzi comunicazione

Slam

Slam, il brand genovese di abbigliamento per la vela nato dalla passione per il mare, ha chiuso a Roma i festeggiamenti per il traguardo dei 40 anni con un fuoriclasse senza tempo come Marcello Lippi, testimonial 2019

Ex CT della nazionale italiana Campione del Mondo nel 2006 e testimonial Slam 2019/2020, Lippi ha incontrato velisti, appassionati e tanti fan, presso lo store romano in Via del Corso, in occasione della presentazione in anteprima del nuovo SEA-TY Peacoat, uno dei capi di punta della collezione invernale dell’azienda genovese. Il nuovo peacoat, realizzato in lana water repellent, studiato con un gilet staccabile con cappuccio, è un capo iconico della linea Sailing, che propone giacche in un materiale monoatomico come il graphene, noto per avere la stessa resistenza del diamante e la flessibilità della plastica, ottimo conduttore termico, antistatico, antibatterico e di rapida asciugatura. Performance, grinta, passione e innovazione sono per Slam le parole d’ordine per affrontare il mare, le giornate in barca o a terra.

Ufficio stampa evento romano Slam: brizzi comunicazione

GRANDI NOMI AL  TEATRO TOR BELLA MONACA PER UN grande Dicembre.

Un grande Dicemtre, da Enzo Decaro in Non è vero ma ci credo (6-8 dicembre) a Luca Barbareschi e Lucrezia Lante della Rovere in Il Cielo sopra il letto (10- 15 dicembre), da Massimo Popolizio in Furore, solo il 16 dicembre, a Paolo Triestino con Nicola Pistoia in Il Rompiballe (20-22 dicembre).

Dopo il successo dello scorso maggio Nando Citarella è tornato al Teatro Tor Bella Monaca per festeggiare il 30° anniversario della sua “Cantata di Natale”, in programma il 23 dicembre, un viaggio nell’Italia popolare attraverso le canzoni della tradizione natalizia. Un attraversamento che riguarda l’intera penisola, dalla Calabria al Friuli, dal Piemonte alla Campania al Lazio e così via. Il tutto visto e raccontato da un gruppo di musicanti, zampognari, ma non solo. Suonatori e cantanti, che per tutto lo spettacolo non si sono limitati a proporre una serie di brani natalizi (spesso tanto belli e suggestivi quanto poco conosciuti), ma hanno raccontato, coinvolgendo il pubblico, anche il loro rapporto con il Natale, con la tradizione, la devozione e, soprattutto, con la musica popolare che a questa straordinaria Festa fa riferimento.

Sul finire dell’anno è giunta la notizia tanto attesa  del rinnovo dell’assegnazione della  gestione del Teatro, per il prossimo triennio, alla compagine guidata dal felice sodalizio Alessandro Benvenuti- Filippo D’Alessio, al timone del teatro di Via Cirino già da 7 anni.


Tutte le informazioni relative alla programmazione sono disponibili sul sito del teatro  http://www.teatriincomune.roma.it/teatro-tor-bella-monaca/

Direttore artistico: Alessandro Benvenuti 
Direttore del teatro: Filippo D’Alessio 
Ufficio stampa: brizzi comunicazione

ARCHIVIO EVENTI DEL MESE

Guarda anche la  playlist  video "Theatre Communications"