brizzi comunicazione rassegne stampa

Rassegna stampa

Quanta visibilità ha avuto la tua azione stampa?

La rassegna stampa, in formato elettronico o cartaceo, fa parte del lavoro di comunicazione. E' infatti un importante sistema di controllo e verifica sui mezzi d'informazione (e dei canali web) per conoscere che diffusione ha avuto il "messaggio" e, in ultima analisi, il cliente e il suo brand.

Costruire un archivio di notizie
diventa strategico

Il servizio, utilizzato in occasione di un evento, una promozione o, in generale, di una classica campagna di comunicazione, questo (certosino) servizio di controllo e "clipping", non si limita alle notizie pubblicate su giornali stampati e i periodici, ma comprende l'enorme mondo parallelo del web (si pensi ai soli aggregatori di notizie).  L'utilità della rassegna stampa non si estingue con la conclusione dell'evento o della campagna di comunicazione, ma diventa utile per costituire un archivio web di notizie da poter condividere nel tempo con gli utenti.

La rassegna stampa riveste un ruolo strategico per un’azienda. Le nostre rassegne sono strettamente correlate all’attività di comunicazione svolta per i nostri clienti. Realizzate attraverso un’attenta lettura comparata dei mezzi d’informazione hanno anche un risvolto “Social” in quanto comprendono le condivisioni pubblicate dalle testate nei propri account, le recensioni digitali, i post dei blogger più autorevoli e molte altre informazioni. Strumento agile e flessibile la rassegna viene realizzata in pdf, con una cadenza concordata con il cliente, e si differenzia dalle rassegne standard, sviluppate automaticamente per chiave di lettura, realizzate dalle società di ritagli stampa.