La rassegna stampa, in formato elettronico o cartaceo, fa parte del lavoro di comunicazione. E' infatti un importante sistema di controllo e verifica sui mezzi d'informazione (e dei canali web) per conoscere che diffusione ha avuto il "messaggio" e, in ultima analisi, il cliente e il suo brand.
Il servizio, utilizzato in occasione di un evento, una promozione o, in generale, di una classica campagna di comunicazione, questo (certosino) servizio di controllo e "clipping", non si limita alle notizie pubblicate su giornali stampati e i periodici, ma comprende l'enorme mondo parallelo del web (si pensi ai soli aggregatori di notizie). L'utilità della rassegna stampa non si estingue con la conclusione dell'evento o della campagna di comunicazione, ma diventa utile per costituire un archivio web di notizie da poter condividere nel tempo con gli utenti.
La rassegna stampa riveste un ruolo strategico fondamentale per un’azienda. Il monitoraggio delle citazioni di interesse apparse su testate stampa e web, viene realizzato attraverso un’attenta lettura comparata dei mezzi d’informazione anche in rapporto ai “Social”, in quanto comprendono le condivisioni pubblicate dalle testate nei propri account, le recensioni digitali, i post dei blogger più autorevoli e molte altre informazioni. Strumento agile e flessibile, la rassegna viene realizzata in pdf (se richiesto anche in versione cartacea) con una cadenza concordata con il cliente. Il nostro servizio è disponibile solo se strettamente correlato ad un’attività di comunicazione svolta per il cliente.