site search by freefindricerca avanzata
Comunicazione per la musica e concerti

Musica e concerti ufficio stampa

Promo web e ufficio stampa per gli spettacoli

Ufficio stampa tradizionale, digital media relations, promo web video, digital press office, social media management, video integrale e trailer(*), diretta streaming su piattaforme per webcast.

Dai più valore alla tua musica con una comunicazione efficace!

Le nostre proposte, senza vincoli di rinnovo, costituiscono la risposta concreta alla necessità di attirare costantemente a teatro nuovi target di spettatori con un occhio attento ai media.

Il nostro team e’ a tua disposizione per individuare il giusto mix per la tua comunicazione!


* Video : riprese, post produzione video, trailer, in 2 possibili versioni: formula Classic (con singola telecamera), compreso nel servizio; formula Troupe (con 2 o 3 operatori di ripresa, oltre fonico e regia - prezzo su richiesta).

Shoot your communication now!

Pianifica il tuo concerto con un set di comunicazione innovativo per promuovere eventi live sold out. Lancia la tua musica sui social network e sui media nazionali con il plus del web advertising.

I servizi previsti dal Music Communication Pack

La musica, in una prospettiva di comunicazione è uno dei primi settori a beneficiare della diffusione del web, però un piano di promozione musicale deve prevedere necessariamente, oltre agli strumenti di base che ogni musicista ben conosce, anche un investimento sulla comunicazione con annunci in portali e siti che hanno un pubblico che segue l'intrattenimento, che consuma musica o che è alla ricerca delle proposte artistiche sul territorio.

Il piano può essere integrato con il web advertising sui social network e nei canali Google adwords o Youtube, con la pubblicazione di articoli mirati sulla stampa locale e un'accorta attività di digital media relations professionale.

 Il tutto deve avvenire con un preciso coordinamento delle uscite (pubblicitarie e non), con lo scopo di raggiungere massivamente il pubblico e far conoscere al meglio tutti i dettagli del concerto e, in definitiva, per dare più valore alla tua musica! 

Il “Music Communications Pack”, è il servizio ideale a questo scopo e, grazie alla sua modularità, può comprendere il lancio stampa di uno spettacolo o una campagna di web advertising di 30 giorni su una delle seguenti piattaforme: Google, Facebook, Twitter o Youtube. 

Le nostre proposte possono essere combinate in funzione delle tue esigenze specifiche, per esempio puoi richiedere online il servizio "Comunicato Express" per un solo spettacolo!

Music Communication Packs

Singolo spettacolo

€ 400,00

Per spettacoli di massimo 30 giorni, invio comunicati stampa ai media e recall giornalisti, digital media relations, promo web, rassegna stampa in formato digitale e su richiesta, video integrale e trailer (*) e rassegna in formato cartaceo.

Comunicato Express

Servizio richiedibile solo online

Un servizio su misura connotato da un prezzo molto conveniente e da una risposta immediata, utile per comunicare velocemente in modo giornalisticamente perfetto ed efficace. 
Il servizio è totalmente personalizzato.
Un servizio utile quando i tempi sono stretti e si desidera risparmiare.

Intera  Stagione

€ 750,00/mese

Per tutta la durata della stagione teatrale e per ogni singolo spettacolo, invio comunicati stampa ai media e recall giornalisti, digital media relations.
Ove richiesto, invio segnalazione degli spettacoli a  "Trovaroma", rassegna stampa in formato digitale e su richiesta in formato cartaceo.

"Un SOLD OUT da 350 persone, sedie aggiunte e strapuntini per la "Serata Gabriella Ferri". Splendida puntata di TorBellaMusica. Il concentrato di bravura sul palco era pazzesco. Grazie e "bravò" a tutti tutti  Michela Andreozzi, Massimiliano Vado, Pino Strabioli, Paolo Bassotti, Raffaella Misiti, Chiara Morucci, Edoardo De Angelis, Annalisa Baldi Desirée Infascelli, Arianna Gaudio, Bianca 'la Jorona' Giovannini, Nadya Borzak, Vanessa Cremaschi, Diana Tejera e Giovanna Famulari.
...
E ancora un ringraziamento speciale a Cecilia Brizzi per l'ottimo lavoro di ufficio stampa che sta svolgendo in supporto a TorBellaMusica."

PIJI SICILIANI SU FACEBOOK

"Ci sto provando gusto a scrivere SOLD OUT. Perché vi assicuro che di questi tempi, a Roma, è una parola molto rara. E preziosa.
Ieri, all'Alexanderplatz Jazz Club, poi, è stato uno dei migliori sold out in assoluto... le Ladyvette ci hanno incantato... Insomma, anche stavolta grazie a tutti.
Cecilia Brizzi e ad Alberto Castelli per l'ufficio stampa...
E, ancora, come sempre a Saverio Capo, Ominostanco, Gian Piero Lo Piccolo e Augusto Creni che non sono soltanto i musicisti del mio Electroswing Quintet, ma molto di più...".

PIJI SICILIANI SU FACEBOOK