Il nostro servizio è volto alla creazione di un indirizzario ad hoc di utenti (giornalisti, corrispondenti, addetti ai lavori) il cui contatto è utile agli scopi informativi dell'azienda. Se fatto seriamente per trovare informazioni valide nel presente, è un lavoro lungo e a volte difficile da portare a termine.
Il servizio può essere completato da un'attività di Direct Email Marketing (DEM) con preparazione grafica ad hoc e invio delle email, tramite apposito software, che permette di tenere traccia di tutte le azioni (click, CTR, bounce, ecc...)
L'attività di preparazione di un indirizzario, che sia volto all'individuazione di indirizzi email o altro, è sempre molto laboriosa. Infatti è necessario fornire al cliente (o utilizzare per suo conto) dei dati che permettano effettivamente di raggiungere i soggetti elencati, in ogni momento; ciò significa che la mailing list deve essere sempre aggiornata. Se la mailing list è destinata all'invio di messaggi email, è opportuno richiedere il consenso all'invio ai destinatari.
La differenza del nostro servizio con certe "liste a buon mercato" è proprio la qualità dei dati forniti.